«Portami il solaio!» «Arrivo subito!»
Il Pannello Solaio Nidyon (“NISOL”) è un cassero “a rimanere” per la realizzazione di solai a travetti monodirezionali e bidirezionali in c.c.a. gettato in opera. E’ costituito da una singola lastra in EPS-RF 80 kPa (polistirene espanso sinterizzato autoestinguente), appositamente sagomata per la formazione di travetti a T di spessore, larghezza e interasse variabili in funzione delle esigenze di calcolo.
l suo impiego si pone l’obiettivo di realizzare solai alleggeriti coibentati, consentendo nel contempo una grande semplicità di posa e riducendo i tempi di costruzione.
I solai Nidyon, progettati con i classici programmi di calcolo, arrivano in cantiere già preformati, con gli spessori adeguati al calcolo, pronti per la finitura.
Hanno, lo ripetiamo un peso molto ridotto, si dispongono molto agevolemente.
Inoltre possiedono REI 240 certificato (verifica delle prove eseguite in laboratorio).
Il funzionamento strutturale dei Solai Nidyon è del tutto analogo a quello dei tradizionali solai in laterocemento gettati in opera. Tuttavia, grazie all’estrema leggerezza dell’EPS, infatti i solai Nidyon pesano mediamente il 20% in meno, si ha un complessivo alleggerimento di tutta la struttura e di conseguenza un notevole risparmio anche nella quantità di armatura = risparmio economico.
Grazie alle elevate proprietà isolanti dell’EPS sono garantite prestazioni termiche ottimali.
Sicurezza del cantiere e la tutela delle maestranze sono valori fondamentali dell’etica Nidyon.