Sfatare le dicerie…
Ma sarà vero che l’architetto con il suo estro e la sua estetica, è il nemico giurato del matematico e razionale ingegnere strutturista e/o del progettista? No, perché il Sistema costruttivo Nidyon mette tutti d’accordo.
Tante freddure raccontano che le velleità artistiche degli architetti, si scontrano, nel concreto, con il senso pratico prima degli ingegneri strutturisti e poi delle maestranze… Le storielle continuano e narrano anche che gli architetti non si preoccupano tanto del costo dei materiali… Tanto alla fine è il cliente che paga…
Ebbene è ora di sfatare tante “cattiverie e dicerie”.
Lo facciamo proponendovi una storia di edificazione siciliana, che ha visto la perfetta complicità e sintonia di tutti i ruoli professionali coinvolti.
Cantiere di prossima realizzazione:
Location:
Comune di Ragusa, c.da Cerasella
Architetto progettista:
ARCH. MAURIZIO FIRRINCIELI
Ingegnere strutturale:
ING. SALVATORE LICITRA
Progetto:
COSTRUZIONE DI UNA VILLETTA UNIFAMILIARE che rappresenta il perfetto esempio di design e originalità. Una villa architettonicamente bella, moderna e funzionale, ma soprattutto sismicamente sicura e che può vantare la migliore classificazione energetica.
Note sulla realizzazione:
I lavori inizieranno a metà febbraio. Si forniranno:
- PANNELLI DOPPI NIPAD
- PANNELLI SOLAIO NISOL
I lavori termineranno in circa 3 mesi.
Per informazioni sul Sistema Nidyon in Sicilia, L’ARCH. COSIMO LO BUONO è a vostra disposizione ai seguenti contatti:
MAIL: cosimo.lobuono@gmail.com
MOBILE: 33364822077
Ah! E a proposito di “tanto alla fine è il cliente che paga…” i costi ridotti del Sistema Nidyon, ancora una volta mettono d’accordo tutti e con un sorriso!